ORIENTAMENTO ONLINE

L’orientamento in entrata per gli studenti che l’anno prossimo inizieranno le superiori è finalmente alla linea di partenza. Leggi qui sotto tutte le novità dell’edizione 2021/2022, PRIMA FRA TUTTE GLI INCONTRI LIVE CON I DOCENTI E IL RITORNO DELLE VISITE IN PRESENZA!

1) INCONTRA I DOCENTI IN VIDEOCONFERENZA

Gli incontri in video con le famiglie, durante i quali sarà possibile parlare direttamente con i docenti attraverso l’applicazione Meet, seguiranno il seguente calendario:

20/11/2021: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18,30

11/12/2021: dalle 9 alle 13

15/1/2022: dalle 9 alle 13

PER AVERE I CODICI CON CUI ACCEDERE ALLE VIDEOCONFERENZE E PER OTTENERE TUTTE LE ISTRUZIONI CLICCA QUI

2) VISITA LA SCUOLA IN PRESENZA

Da quest’anno si torna a visitare la scuola in presenza. Tuttavia, nel rispetto delle norme anticovid, sarà necessaria la prenotazione e, al momento della visita, si dovrà esibire il green pass oppure l’esito di un tampone negativo.

=====> PER PRENOTARE LA TUA VISITA CLICCA QUI <=====

PER EVENTUALI  ULTERIORI  INFORMAZIONI SI POTRA’ SCRIVERE AI SEGUENTI DOCENTI REFERENTI PER I DIVERSI PLESSI:

LICEO CLASSICO: prof.ssa Paola Savio savio.paola@baldessano.roccati.edu.it

LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE: prof.ssa Rosangela Ivaldi      ivaldi.rosangela@baldessano.roccati.edu.it

LICEO SCIENTIFICO DELLE SCIENZE APPLICATE. prof. Fabio Cesare Bellon  bellon.fabiocesare@baldessano.roccati.edu.it

ISTITUTO TECNICO DEL TURISMO: prof.ssa Alessia Marangon  marangon.alessia@baldessano.roccati.edu.it

ISTITUTO TECNICO FINANZA E MARKETING. prof.ssa Alessia Marangon  marangon.alessia@baldessano.roccati.edu.it

ISTITUTO PROFESSIONALE SOCIO SANITARIO: prof.ssa Simonetta Ciervo  ciervo.simonetta@baldessano.roccati.edu.it

ISTITUTO PROFESSIONALE COMMERCIALE: prof.ssa Cinzia Tamietti  tamietti.cinzia@baldessano.roccati.edu.it

ISTITUTO TECNICO E PROFESSIONALE AGRARIO: prof.ssa Gisella Tortone  tortone.gisella@baldessano.roccati.edu.it

LE VISITE AVVERRANNO NELLE DIVERSE SEDI SECONDO IL SEGUENTE PROSPETTO:

VISITE LICEO CLASSICO: Sede di piazza Berti, angolo via Baldessano.

VISITE LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE: Sede di Piazza Berti, angolo via Baldessano.

VISITE LICEO SCIENTIFICO DELLE ASCIENZE APPLICATE: Sede di viale Garibaldi 7

VISITE INDIRIZZO TECNICO DEL TURISMO E FINANZA E MARKETING: Sede di viale Garibaldi 7

VISITE INDIRIZZO PROFESSIONALE COMMERCIALE E SOCIO SANITARIO: Sede di viale Garibaldi 7

VISITE INDIRIZZO PROFESSIONALE E TECNICO AGRARIO: via San Francesco di Sales 190 (Parco La Vigna)

3) GODITI I VIDEO DI PRESENTAZIONE DEGLI INDIRIZZI E I TOUR VIRTUALI DEI LABORATORI

Qui sotto troverai i video di presentazione dei nove indirizzi di studio del Baldessano Roccati in cui studenti e docenti, in modo semplice e accattivante, parlano della loro scuola e forniscono anche informazioni utili, come l’elenco delle materie caratterizzanti, gli sbocchi universitari e lavorativi e molto altro ancora! E non è tutto! Troverai anche i tour virtuali ai laboratori, per vivere un’esperienza unica attraverso gli ambienti scolastici: tour che potrai vedere e rivedere come e quando vorrai con un semplice click.

E adesso?

Mettiti comodo/a, clicca sugli altri video e incontra studenti e docenti dell’indirizzo di studi che più ti interessa.

4) VUOI APPROFONDIRE ULTERIORMENTE E CONOSCERE ANCHE IL QUADRO ORARIO DELL’INDIRIZZO CHE TI INTERESSA? CLICCA QUI SOTTO SULLA VOCE CHE DESIDERI

==>LICEO CLASSICO<==

==>LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE<==