ORIENTAMENTO ONLINE

L’orientamento in entrata per gli studenti che l’anno prossimo inizieranno le superiori è finalmente alla linea di partenza. E per questa edizione 2020/2021, vista l’emergenza Covid-19, sarà tutto virtuale! Leggi qui sotto tutte le novità, PRIMA FRA TUTTE GLI INCONTRI LIVE CON I DOCENTI!

1) INCONTRA I DOCENTI IN VIDEOCONFERENZA

Gli incontri in video con le famiglie, durante i quali sarà possibile parlare direttamente con i docenti attraverso l’applicazione Meet, e che per motivi di sicurezza sostituiranno solo per quest’anno gli incontri in presenza, seguiranno il seguente calendario:

21/11/2020: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18,30

12/12/2020: dalle 9 alle 13

16/1/2021: dalle 9 alle 13

PER AVERE I CODICI CON CUI ACCEDERE ALLE VIDEOCONFERENZE E PER OTTENERE TUTTE LE ISTRUZIONI CLICCA QUI

2) GODITI I VIDEO DI PRESENTAZIONE DEGLI INDIRIZZI E I TOUR VIRTUALI DEI LABORATORI

Qui sotto troverai i video di presentazione dei nove indirizzi di studio del Baldessano Roccati in cui studenti e docenti, in modo semplice e accattivante, parlano della loro scuola e forniscono anche informazioni utili, come l’elenco delle materie caratterizzanti, gli sbocchi universitari e lavorativi e molto altro ancora! E non è tutto! Troverai anche i tour virtuali ai laboratori, per vivere un’esperienza unica attraverso gli ambienti scolastici: tour che potrai vedere e rivedere come e quando vorrai con un semplice click.

Ma prima di tutto, la nostra Dirigente, la prof.ssa Maria Enrica Cavallari, rivolge un saluto a tutte le famiglie che si collegheranno per conoscere la nostra scuola e presenta il Baldessano Roccati. Ascoltiamola insieme cliccando sul box qui sotto…

E adesso?

Mettiti comodo/a, clicca sugli altri video e incontra studenti e docenti dell’indirizzo di studi che più ti interessa.

3) VUOI APPROFONDIRE ULTERIORMENTE E CONOSCERE ANCHE IL QUADRO ORARIO DELL’INDIRIZZO CHE TI INTERESSA? CLICCA QUI SOTTO SULLA VOCE CHE DESIDERI

==>LICEO CLASSICO<==

==>LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE<==