Articoli Novembre 2022

Vincitori al primo torneo di DEBATE!

Venerdì 25 novembre, nell’auditorium del Baldessano-Roccati di Carmagnola, si è svolto il primo torneo interscolastico di debate che ha visto contrapporsi una squadra dell’IIS.N. Bobbio di Carignano, composta da 4 ragazzi delle classi quarte del Liceo delle Scienze Umane, ad una squadra di 4 ragazzi del nostro Istituto, appartenenti alla classe 3 A del Liceo Scientifico tradizionale: Martina Goitre, Lorenzo Debenedictis, Lorenzo Ferrio e Giulia Cannova. Accompagnati dai loro coach, il prof.Ezio Mattio per l’IIs. Bobbio e la prof.ssa Micol Sappè per il nostro istituto, i debaters si sono sfidati a colpi di argomentazioni sulla mozione: la disobbedienza civile è giustificabile in una democrazia. Sotto lo sguardo attento di una giuria, composta per il Baldessano-Roccati dai proff. Olivero, Vinassa e Mantione, i nostri studenti hanno incassato una meritata vittoria, dimostrando la validità della mozione. L’esperienza ha coinvolto ed entusiasmato i ragazzi di entrambe le scuole, gettando le basi per future sfide e nuove collaborazioni.

17 − nove =