Articoli Giugno 2022

Tutti i vincitori di “Adesso scrivo io”

Mercoledì 8 giugno presso La Vigna, nel corso del Festival Letterario “Letti di notte”, alla presenza delle autorità cittadine e di un numeroso pubblico sono stati premiati i giovani vincitori della seconda edizione del concorso letterario “Adesso scrivo io”, organizzato dall’IISS Baldessano-Roccati in collaborazione con la Biblioteca Civica di Carmagnola, il Gruppo di Lettura, il Comune di Carmagnola e la casa editrice Buendia Books.

L’iniziativa ha coinvolto 86 ragazzi dell’Istituto. La Giuria è stata composta dai rappresentanti della Biblioteca Civica e del Gruppo di Lettura, dalla direttrice della Casa editrice Buendia Books e dai direttori dei giornali locali.
Prima classificata è risultata REBECCA RONCO con il racconto “Assuefatti alla morte”, secondo classificato GIANALBERTO GASTALDI con il racconto “Il bambino che vestiva Prada” e infine terzo classificato DAVIDE MATTIAUDA con il racconto “Io sono Lalla”.   
      .
Gli altri 17 finalisti segnalati dalla Giuria il cui racconto è stato pubblicato dalla Buendia Books in un libro cartaceo sono:
Bergia Lidia
Costamagna Mattia
Diana Katia
Dominici Michela
Dovano Luca
Gallino Gloria
Gallo Aurora
Garcia Gabriel
Giraudi Solidea
Matina Rachele
Nicola Andrea
Palo Edoardo
Patuzzi Beatrice
Scognamiglio Giulia
Toledo Sarah
Ulberti Dario
Viotto Marta
Giovedì 23 giugno alle  h.21.00 nella suggestiva cornice della Chiesa di S. Rocco
i ragazzi stessi leggeranno i loro racconti durante un reading con accompagnamento musicale di Davide Colonna.

ALTRE SEZIONI               —>

Log In

17 − 8 =

Create an account