Articoli Gennaio 2022

ISCRIZIONI A.S. 2022-23

Prorogata di una settimana la scadenza per la chiusura delle iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023. Il Ministero dell’Istruzione ha infatti diffuso questa mattina una nota alle scuole con il nuovo termine, sottolineando che tale decisione è stata presa in considerazione del «protrarsi dell’emergenza epidemiologica» e delle connesse difficoltà che possono aver avuto le famiglie nell’effettuare, dunque, le iscrizioni. Ci sarà tempo quindi fino al 4 febbraio (e non più fino al 28 gennaio, come inizialmente previsto) per completare l’iscrizione alle prime classi dei cicli primario (elementari), secondario di primo grado (medie) e di secondo grado (superiori).

da Lastampa.it del 28 gennaio 2022

Le famiglie dovranno compilare ed inviare la domanda di iscrizione alla scuola prescelta collegandosi all’indirizzo web: www.iscrizioni.istruzione.it oppure al link sulla home page del nostro sito www.baldessano.roccati.edu.it
Si ricorda che gli indirizzi attivi presso l’istituto Polo Baldessano-Roccati sono i seguenti:

 TOPS00801L LICEO CLASSICO
 TOPS00801L LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE
 TOPS00801L LICEO SCIENTIFICO SCIENZE APPLICATE
 TOTD00801C ISTITUTO TECNICO AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING
 TOTD00801C ISTITUTO TECNICO TURISTICO
 TORC008015 ISTITUTO PROFESSIONALE SERVIZI COMMERCIALI
 TORC008015 ISTITUTO PROFESSIONALE SERVIZI PER LA SANITA’ E L’ASSISTENZA SOCIALE
 TORA008016 ISTITUTO PROFESSIONALE PER L’AGRICOLTURA E SVILUPPO RURALE
 TOTA008012 ISTITUTO TECNICO AGRARIA, AGROALIMENTARE E AGROINDUSTRIA

I genitori degli alunni DSA/BES o HC dopo aver effettuato l’iscrizione on –line sono pregati di presentare la documentazione cartacea (relazione, diagnosi funzionale ecc.) in segreteria didattica, oppure inviandola tramite mail a: TOIS008006@istruzione.it

Iscrizione on-line direttamente sul sito del Ministero, per le classi prime:

TUTTE LE ISTRUZIONI SONO CONTENUTE ALL’INTERNO DELLA DOMANDA ONLINE.

17 + sedici =