Articoli Luglio 2021

Un PON per sostenere Telethon

Gli studenti di alcune classi del Professionale Socio Sanitario, 1DPS – 1EPS – 2DPS con i loro docenti, hanno deciso di avviare un importante progetto, all’interno di un PON, che li ha visti creare piccoli oggetti realizzati con materiali di recupero. Il progetto – come ci ha spiegato la prof.ssa Filomena De Santis – è nato dalla necessità di  avvicinare gli alunni al mondo della manualità e del volontariato.

Le modalità di lavoro hanno favorito un’esperienza di riflessione sulla pratica e hanno stimolato il gusto della scoperta e il piacere di trasformare semplici oggetti e fogli di carta in oggetti d’arte, applicando tecniche specifiche.

Il ricavato dalla vendita interna degli oggetti, esposti nell’atrio della scuola, è stato poi interamente devoluto alla fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche rare.

quattro × 1 =